builderall

Termini di Utilizzo

TERMINI DI UTILIZZO DI VIDEOCANVA.COM
OGGETTO e DEFINIZIONI
1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, le “CONDIZIONI GENERALI”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei servizi disponibili su VideoCanva.
Le CONDIZIONI GENERALI sono stipulate tra Lei, quale utente finale dei servizi (di seguito, “Lei” o l’“Utente”) e Video Canva Newco LTD sede legale Irlanda, mail legal@videocanva.com.
Le presenti CONDIZIONI GENERALI disciplinano e regolano il servizio fornito da Video Canva all’Utente per mezzo del Sito, annullano qualsiasi disposizione precedente tra le Parti non espressamente citata o allegata e costituiscono l’insieme dei diritti e degli obblighi di Video Canva e dell’Utente. VideoCanva è volto a offrire un servizio di Video Editing più specificatamente consente di modificare, creare, elaborare ed archiviare i propri contenuti audio, video e immagini anche su piattaforme online. (di seguito, il “Servizio”).

1.2 In aggiunta ai termini ed alle parole definiti altrove nelle CONDIZIONI GENERALI, ai fini delle medesime si definiscono:
“Account” account creato in fase di sottoscrizione;
“Abbonamento” il periodo di sottoscrizione del Servizio a pagamento, di durata annuale o mensile e con pagamento anticipato;
"Singolo Acquisto" il singolo pagamento o accesso gratuito per usufruire di un piano specifico.
"Formazione" video, file pdf, blog, materiale inerente il piano di abbonamento in oggetto.
“Area Riservata” area del Sito cui l’Utente potrà avere accesso, una volta sottoscritto un Abbonamento Gratuito o pagato un singolo piano denominati “Premium” o “Business”, per poter accedere all’editor video;
“Cause di Forza Maggiore” a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore ai sensi e per gli effetti delle CONDIZIONI GENERALI: serrate, scioperi, mancanza assoluta di mezzi di trasporto, guerra, rivolta o altre azioni militari, inondazioni, incendi, fulmini, esplosioni, incidenti, interruzioni dell'energia elettrica, interruzioni, malfunzionamenti o sovraccarichi delle linee telefoniche o telematiche, ritardi o inadempimenti da parte dei terzi fornitori di Video Canva o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo di Video Canva e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle CONDIZIONI GENERALI in capo alla stessa;
“Data di Efficacia” si considera la data di accettazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI da parte dell'Utente;
“Demo” sezione del Sito, denominata “Free”, per mezzo della quale l’Utente può effettuare alcuni contenuti di prova, comprensivo di versione audio, semplicemente fornendo a Video Canva il proprio Nome, Cognome e la propria email inserendo una password alla quale Video Canva non avrà accesso. La registrazione ai fini della Demo non comporta alcun impegno alla sottoscrizione di un Abbonamento da parte dell’Utente, il quale resta libero di scegliere se procedere o meno alla registrazione di un piano a pagamento presente sul Sito videocanva.com;
“Durata del Contratto” la durata delle presenti CONDIZIONI GENERALI, come indicata al successivo articolo 9;“Parte” Video Canva o l'Utente;

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 La informiamo che premendo il pulsante “Acquista” in fase di sottoscrizione dell’Abbonamento o, comunque, utilizzando il Servizio, Lei dichiara di aver letto ed espressamente accetta le presenti CONDIZIONI GENERALI. La registrazione a videocanva.com può essere completamente gratuita in fase iniziale. Sono a carico dell’Utente i piani avanzati denominati “Premium” o “Business” qualora l’utente decida di acquistare le medesime versioni. Qualora non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI, La invitiamo cortesemente a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare il Sito videocanva.com.
2.2 Lei prende atto ed accetta che Video Canva si riserva il diritto di gestire in piena autonomia e discrezionalità il Sito, potendo unilateralmente stabilire, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la veste grafica del Sito, i contenuti da realizzare le tipologie delle applicazioni, ecc.

3. IL SERVIZIO DI VIDEOCANVA.COM
3.1 L’Utente se desidera testare il Servizio, può iscriversi senza alcun impegno ulteriore. Soltanto qualora l’Utente decida, autonomamente, di aderire ad eventuali offerte, o un piano a pagamento dovrà effettuare un Upgrade del suo piano verso uno dei piani presenti su videocanva.com sezione “Prezzi”.
3.2 L’Utente riconosce ed accetta espressamente che videocanva.com può, a propria esclusiva discrezione, interrompere la possibilità di sottoscrizione ai contenuti, così come modificare tale possibilità, per un determinato periodo di tempo.
3.3 Diritto di Video Canva alla sospensione del Servizio. L'Utente riconosce ed espressamente accetta che in caso di violazione da parte dell'Utente della legge, di diritti di terzi o delle presenti CONDIZIONI GENERALI, Video Canva potrà - a sua completa discrezione - sospendere o interrompere la fornitura del Servizio nei confronti di tale Utente, chiudere l'Account dell'Utente, impedirne l'accesso al Sito ai materiali o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di Video Canva. Inoltre, Video Canva si riserva il diritto di cancellare o sospendere l'Account dell'Utente non utilizzato per più di 6 mesi nella versione gratuita “free”. Video Canva non è obbligato a pubblicare alcuna informazione o contenuto sul Servizio e ha la facoltà di rimuoverli a sua sola discrezione, con o senza preavviso.
3.4 Video Canva può cambiare, sospendere o interrompere il Servizio o cambiare e modificare potenzialmente a propria discrezione il Sito. Nella misura consentita dalla legge, questi cambiamenti possono essere efficaci a seguito di notifica nei confronti dell’Utente.
Video Canva non è un servizio di archiviazione. L’Utente accetta che Video Canva non ha l’obbligo di conservare, mantenere o fornire una copia di alcuna informazione personale che l’Utente o altri abbia fornito tramite la Chat o altri canali, salvo nella misura richiesta dalla legge applicabile e come indicato nell'Informativa sulla Privacy.
3.5 L’Utente per usufruire del Servizio, deve aver compiuto la maggiore età. Video Canva si riserva il diritto, in fase di validazione dell’Account, di richiedere prova dell’avvenuto compimento della maggiore età.
3.6 L’Utente deve disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare Internet o, eventualmente, i servizi Internet e telefonici e riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l’integrità delle trasmissioni dei dati su Internet. Stanti queste condizioni, Video Canva non garantisce che il Servizio funzionerà senza interruzione né disfunzioni. In particolare, l’uso del Sito potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, Video Canva informerà preventivamente l’Utente di un’operazione di manutenzione o di aggiornamento.
Allo stesso modo, Video Canva non potrà essere considerato responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d’accesso o cattive condizioni d’uso del Sito imputabili a un’apparecchiatura non adatta, a disfunzioni interne al fornitore d’accesso dell’Utente, al traffico della rete Internet e a qualsiasi altro motivo non dipendente da Video Canva.
In nessun caso, Video Canva risponderà del mancato funzionamento del Sito dovuto a cause che esulano dalla sfera di controllo di Video Canva e che impediscano il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle CONDIZIONI GENERALI.

4. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
4.1 Il sito videocanva.com ed i contenuti sono di Video Canva Newco LTD come tutti diritti esclusivi di utilizzazione economica. All’Utente viene concessa licenza d’uso delle tecnologie secondo i limiti definiti in queste CONDIZIONI GENERALI (di seguito, la “Licenza”). All’Utente viene concessa una licenza per scaricare, archiviare, visualizzare, utilizzare, riprodurre i formati video per scopi personali limitati agli ambiti di fruizione del Servizio.
4.2 L’Utente non è autorizzato a: 
a) ripubblicare i contenuti (compresa la ripubblicazione su un altro sito Web) eccezion fatta per i propri contenuti oggetto di elaborazione e eventuali oggetti esplicitamente autorizzati (Es. Template) ;
b) Con le eccezioni su indicate  è fatto divieto vendere, concedere in licenza, sub licenziare, noleggiare, distribuire, copiare, duplicare, pubblicare o riprodurre i materiali o parte di essi ai fini dell'utilizzo degli stessi da parte di terzi;
c) utilizzare i materiali in violazione di qualsivoglia diritto, anche di proprietà intellettuale, di Video Canva e/o di terzi se non espressamente autorizzati.
4.3 In caso di violazione dell’art. 4.2 che precede Video Canva sarà autorizzato a risolvere automaticamente le presenti CONDIZIONI GENERALI e potrà, altresì, intraprendere le azioni che riterrà più opportune per rispondere a tale violazione, tra cui la sospensione dell'accesso al Sito e/o la decisione di intraprendere azioni legali nei confronti dell’Utente.
4.4 Le presenti CONDIZIONI GENERALI non implicano il trasferimento all’Utente di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di titolarità della Società- incluso il know-how e le conoscenze tecnologiche, metodologiche ed organizzative - suscettibili di protezione legale ai sensi delle norme applicabili, che siano stati messi a disposizione o comunque comunicati da Video Canva nell'ambito del presente rapporto. In particolare, videocanva.com, manterrà tutti i diritti di proprietà intellettuale in relazione al Sito e alla propria attività, i suoi marchi ed altri segni distintivi (di seguito, congiuntamente all’elenco di cui sopra, i “Segni Distintivi”). Video Canva si impegna a concedere al l’Utente licenza d’uso dei Segni Distintivi per finalità esclusivamente correlate al Servizio.
4.5 L’Utente si impegna altresì a tutelare e difendere l’immagine ed il valore di Video Canva, del Sito e dei Segni Distintivi e in particolare si obbliga a non compiere alcun atto di concorrenza sleale né qualsiasi altro atto che possa arrecare danno o comunque essere in altro modo lesivo dell’immagine e/o del valore del Sito e dei Segni Distintivi concessi in licenza ai sensi delle CONDIZIONI GENERALI.
4.6 Nel caso in cui l’Utente venga a conoscenza di attività di terzi che possano essere pregiudizievoli per le tecnologie e/o i Segni Distintivi di cui Video Canva è titolare, si impegna a comunicarlo affinché quest’ultimo possa adottare le necessarie azioni legali a tutela dei propri diritti.

5. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE
5.1 L’Utente dichiara e garantisce espressamente:
a) di aver letto e compreso le CONDIZIONI GENERALI;
b) di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
c) di aver, in fase di iscrizione, scelto delle credenziali di accesso all’Account (di seguito, le “Credenziali”) sicure e complesse; e che per tutta la durata del rapporto sorto con la sottoscrizione delle presenti CONDIZIONI GENERALI: (i) conserverà la password al sicuro e segreta; (ii) non trasferirà alcuna parte dell’Account e le tecnologie connesse a terzi; (iii) non farà accedere al Sito tramite le Credenziali terzi e non farà utilizzare a terzi il proprio Account e (iv) rispetterà ogni legge applicabile in materia della gestione di account informatici;
d) di essere responsabile per qualunque cosa accada attraverso il proprio Account a meno che non lo chiuda o comunichi eventuali abusi;
e) che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali Videocanva o se non ha aderito al piano di affiliazione commerciale denominato anche “Referral”, il Servizio e le tecnologie o una qualunque sua parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di Video Canva;
f) che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi;
g) che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio, del Sito e/o delle tecnologie contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti CONDIZIONI GENERALI e nel Sito;
h) che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili, minacce informatiche;
i) che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto.

6. RESPONSABILITÀ – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ IN FAVORE DI VIDEO CANVA
6.1 L’Utente riconosce ed espressamente accetta che:
a) il Sito è volto a offrire un servizio dedicato a imprenditori, manager, Youtuber o professionisti che desiderano creare, modificare, migliorare i propri contenuti video. Tramite il Sito, Video Canva si propone di fornire agli Utenti unicamente servizi divulgativi;
b) il Sito non è volto alla fornitura di servizi professionali di consulenza legale, societaria, commerciale, fiscale ecc. Tramite il Sito e/o il Servizio offerto da videocanva.com non viene offerto alcun servizio e/o alcuna consulenza personalizzata. Le azioni intraprese dagli Utenti di VideoCanva in qualsivoglia ambito ricollegabile, direttamente o indirettamente, ai contenuti o al Servizio sono esclusivamente da imputare a loro stessi e in alcun modo Video Canva può essere considerata responsabile delle possibili conseguente negative, delle perdite e/o dei danni derivanti dalle scelte legali, commerciali, societarie, fiscali ecc. eventualmente intraprese (e/o non intraprese) dagli Utenti del Sito a seguito dell’utilizzo del Servizio;
c)Lui stesso è l’unico soggetto responsabile per (i) il caricamento, l’aggiornamento costante, la veridicità, la correttezza e la completezza delle sue Informazioni Personali e/o (ii) qualsivoglia contenuto dell’Utente pubblicato sul Sito e/o tramite la Chat, laddove ciò sia possibile;
d) Video Canva è totalmente estranea ai singoli rapporti che potranno essere instaurati tra gli Utenti del Sito attraverso qualsivoglia altra parte del Sito, del Market Place e delle Community pertanto non risponde del corretto adempimento delle obbligazioni e delle promesse degli Utenti fra di loro.
6.2 Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, nella massima misura consentita dalla legge, l'Utente riconosce ed accetta che Video Canva non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati dall’Utente in connessione con il Servizio forniti da Video Canva ai sensi delle CONDIZIONI GENERALI. Pertanto, nessun risarcimento del danno potrà essere richiesto dall'Utente a Video Canva per qualsivoglia danno direttamente e/o indirettamente subito in relazione al Servizio. Video Canva non sarà in alcun modo responsabile verso l'Utente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni in relazione al Servizio nel caso in cui tali ritardi o gli inadempimenti derivino da Cause di Forza Maggiore.
6.3 Video Canva non è necessariamente affiliato con alcun soggetto verso il quale esistano dei collegamenti in VideoCanva e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto pubblicato da tali soggetti. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità degli Utenti e l'accesso a tali siti avviene a rischio e pericolo degli Utenti stessi. Un collegamento dal Sito ad un qualsiasi altro sito web non comporta che Video Canva approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.
6.4 I Suoi eventuali rapporti o le comunicazioni realizzate attraverso il Sito con qualsiasi terzo diverso da Video Canva sono esclusivamente tra Lei e quel terzo. Alcune sezioni del Sito potrebbero fornire dei collegamenti a siti web che Le permettono di eseguire transazioni ovvero di acquistare beni o servizi, quali a mero titolo esemplificativo eventi/o contenuti realizzati da soggetti terzi. In nessun caso Video Canva sarà responsabile per i beni, i servizi, le risorse o i contenuti resi disponibili attraverso tali rapporti e/o comunicazioni con tali terzi, ovvero per qualsiasi danno correlato. La preghiamo di controllare attentamente le prassi e le politiche adottate da tali terzi prima di iniziare qualsiasi transazione. Qualsiasi lamentela, reclamo o domanda che lei possa sollevare in relazione ai materiali, alle informazioni e/o ai servizi forniti da terzi dovranno essere inviati direttamente a tali terzi.
6.5 Video Canva non dispone dei mezzi e non può garantire l'identità delle persone che si iscrivono al proprio Servizio, pertanto non è responsabile in caso di abuso dell'identità da parte di un Utente.

7. PRIVACY
Video Canva rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. Video Canva non utilizza i Suoi dati personali per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il Suo previo espresso consenso.
L’Utente accetta che Video Canva  ha la facoltà di accedere, conservare, utilizzare e trattare tutte le informazioni che fornisce in conformità ai termini dell’Informativa Privacy disponibile sul sito.
Le ricordiamo inoltre che, accedendo al suo Account, potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i Suoi dati personali.

8. CESSIONE
L’Utente non potrà cedere né in tutto né in parte le presenti CONDIZIONI GENERALI a terzi.

9. DURATA e SOPRAVVIVENZA DI CLAUSOLE
9.1 Le presenti CONDIZIONI GENERALI hanno efficacia a partire dalla Data di Efficacia, rimarranno in vigore per il periodo di 1 (un) mese da tale data e saranno automaticamente rinnovate per periodi successivi di un anno ciascuno, salvo che una Parte comunichi all'altra Parte a mezzo di raccomandata a/r, posta elettronica certificata, email la sua intenzione di non rinnovare le CONDIZIONI GENERALI almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza di ciascun rinnovo.
9.2 Le seguenti clausole delle CONDIZIONI GENERALI resteranno valide ed efficaci anche dopo la conclusione delle presenti CONDIZIONI GENERALI: art. 4 (Diritti di Proprietà Intellettuale); 5 (Dichiarazioni e Garanzie dell'Utente); art. 6 (Responsabilità); art. 9 (Durata e Sopravvivenza di clausole); art. 12 (Legge Applicabile e Foro Competente); art. 14 (Clausole Generali).

10. RECESSO
10.1 Recesso del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo se l’Utente è un Consumatore, ha diritto a recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito. L’Utente ha il diritto di recedere dalle CONDIZIONI GENERALI entro 30 giorni dalla Data di Efficacia. Ai sensi dell’articolo 57, comma 3, del Codice del Consumo, l’Utente riconosce e accetta che, in caso di recesso, sarà tenuto a versare a Video Canva un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui l’Utente ha informato videocanva.com dell’esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto, pari al costo del primo mese di Abbonamento, indicato all’articolo 3.5.1 che precede. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare Video Canva tramite una semplice comunicazione scritta della sua decisione di recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI. In caso di recesso, Video Canva provvederà a rimborsare al Cliente il pagamento che questo ha effettuato nei confronti di Video Canva, ad eccezione della cifra corrispondente al primo mese di Abbonamento, come indicato nel paragrafo che precede, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui Video Canva è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI. Il rimborso sarà effettuato tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o su altro sistema di pagamento utilizzato, per l’acquisto dell’Abbonamento, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, Video Canva garantisce che l’Utente non dovrà sostenere alcun costo non espressamente indicato nelle presenti CONDIZIONI GENERALI quale conseguenza di tale rimborso.
10.2 Fermo restando quanto previsto dall’art. 10.1 che precede, ciascuna Parte potrà recedere dalle presenti CONDIZIONI GENERALI in qualsiasi momento, tramite semplice comunicazione scritta all’altra Parte con preavviso di almeno 15 (quindici) giorni. Resta inteso che, anche in caso di recesso, si riserva il diritto di cancellare o sospendere l'Account dell'Utente.

11. RISOLUZIONE – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA IN FAVORE DI VIDEO CANVA
Video Canva, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., potrà risolvere le CONDIZIONI GENERALI con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta all'Utente, qualora l'Utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle CONDIZIONI GENERALI: artt. 3, 4.1, 4.2, 5, 6. Resta salvo in ogni caso il diritto di Video Canva al risarcimento del danno. Video Canva provvederà a rimborsare all’Utente le somme relative ai mesi di Abbonamento non goduti dall’Utente, secondo le procedure descritte dal precedente articolo 10.3.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1 Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
12.2 Fermo restando quanto stabilito a tutela dei consumatori in materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI e/o comunque in connessione con le presenti CONDIZIONI GENERALI le parti di comune accordo si rivolgeranno ad una Camera Arbitrale e di Mediazione.
 
13. MODIFICHE
Video Canva si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti CONDIZIONI GENERALI, nel caso in cui tali aggiornamenti o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio. Video Canva informerà delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito. Le modifiche alle CONDIZIONI GENERALI saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 10° giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dall’Utente. L’Utente riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le CONDIZIONI GENERALI al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso di modifiche alle presenti CONDIZIONI GENERALI, l’Utente avrà comunque diritto di recesso, che potrà esercitare in qualsiasi momento attraverso semplice comunicazione scritta a Video Canva o chiudendo direttamente il proprio account sul Sito tramite il proprio Profilo.

14. CLAUSOLE GENERALI
14.1 L’eventuale tolleranza da parte di Video Canva verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle CONDIZIONI GENERALI non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle CONDIZIONI GENERALI stesse.
14.2 Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a Video Canva ai sensi delle CONDIZIONI GENERALI non comporta rinuncia allo stesso.
14.3 Le CONDIZIONI GENERALI contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.
14.4 Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presenti CONDIZIONI GENERALI fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative od inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le presenti CONDIZIONI GENERALI in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile gli impegni ivi previsti.
14.5 Video Canva e gli Utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti CONDIZIONI GENERALI non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
14.6 Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi delle CONDIZIONI GENERALI dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata o tramite e-mail (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:
per Video Canva: legal@videocanva.com
per l’Utente:
all’indirizzo postale e/o all’indirizzo e-mail comunicati a Video Canva in fase di registrazione sul Sito, come di volta in volta modificati ed aggiornati dall’Utente attraverso il proprio Profilo sul Sito.
Qualora l’utente non fornisca i suoi recapiti o dati come mero esempio email, telefono, nome e cognome, informiamo l’utente che non è possibile registrarsi alle tecnologie che videocanva.com offre.
L'Utente dichiara di aver letto tutte le clausole delle presenti T&C, approvando specificamente, anche ai sensi degli artt. 1341, secondo comma e 1342 cod. civ, i seguenti articoli: 3.5 (Abbonamenti sottoscrivibili e modalità di pagamento); 3.9 (Diritto di Video Canva alla sospensione del servizio); 3.13 (Rinnovo Automatico dell’Abbonamento); 4.1 e 4.2 (Diritti di Proprietà intellettuale-Licenza); 5. (Dichiarazioni e garanzie dell’Utente); 6. (Responsabilità - Limitazione di responsabilità in favore di Video Canva); 8. (Cessione); 9 (Durata e Sopravvivenza di clausole); 10. (Recesso); 11. (Risoluzione - Clausola risolutiva espressa in favore di Video Canva); 12. (Legge applicabile e foro competente); 13. (Modifiche).

Affiliazione e codice etico

15. AFFILIAZIONE E CODICE ETICO
Prima di iniziare il tuo programma referral, ti preghiamo di leggere questo regolamento
1) Per partecipare al piano referral di Video Canva è necessariamente obbligatorio avere un qualsiasi piano attivo Video Canva.
2) E’ altresì obbligatorio e necessario rispettare e far rispettare a chiunque detenga un codice di affiliation e che sponsorizzi a sua volta altri utenti questo regolamento e quanto previsto anche nei Termini di Utilizzo.
3) Il Tuo Account Video Canva non deve essere  stato mai sospeso o essere stato oggetto di esclusione a seguito di azione in contrasto alle regole della comunità virtuale e dei social network ad esso associati o facenti riferimento.
4) È necessario avere effettuato almeno una volta un pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario (Iban) per qualsiasi piano Video Canva.
5) Non sono ammessi in Criptovalute con eccezione di quelle inerenti Video Canva né i pagamenti tramite utilizzo di Voucher.
6) Per poter verificare le Commissioni, un utente deve effettuare il pagamento entro 12 ore dal ricevimento del proprio referral link.
Una Commissione Valida, avrà bisogno di 30 giorni per essere ritirata.
7) E' responsabilità dell'utente accertarsi che il proprio affiliato in fase di registrazione stia utilizzando il codice sponsor, videocanva.com non si ritiene responsabile qual'ora l'utente decida di iscriversi al programma senza link referral ricevuto. Video Canva non utilizza cookie di nessun genere per tanto l'utente potrà registrarsi solo tramite il link ricevuto dallo sponsor, in nessun caso videocanva.com accetterà reclami.
8) E’ possibile effettuare il prelievo una volta al mese, solo quando lo slot dei pagamenti sarà disponibile. Non è possibile richiedere il pagamento prima.
9) L’ammontare delle commissioni deve essere superiore alla somma di Euro 100,00€ (Cento/00) perché sia permesso richiederne il pagamento, in nessun altro caso è possibile prelevare un importo inferiore a 100,00€ (Cento/00)
10) L’intero ammontare delle commissioni sono al lordo. Per ogni nazione vengono applicate delle normative di tassazione, quindi in base al tuo paese di riferimento verrà applicata la tassazione prevista a norma di legge e ti verrà addebitata.
11) Video Canva offre diversi metodi di pagamento tra cui Bonifico Bancario, si specifica espressamente che i costi di transazione saranno addebitati qual ora il proprio paese lo preveda.
12) È obbligatorio impegnarsi a rispettare tutto il regolamento sulle commissioni e il metodo di pagamento. Inoltre la informiamo che Video Canva potrebbe richiedere l’identità bancaria dei propri sottoscrittori, ciò ai fini di una per maggior tutela e sicurezza di tutti gli utilizzatori del servizio Video Canva, affinché si possano prevenire possibili furti di identità, frodi ed eventuali accessi non autorizzarti alla piattaforma software.
13) Se l’utilizzatore del servizio Video Canva non osserverà espressamente le previsioni dettate nel presente documento, potrà incorrere nell’applicazione di penali, come meglio successivamente descritte.
14) Se l’utilizzatore sarà oggetto di un avviso di blocco per violazione delle regole sopra descritte, verrà applicata la penale per cui non sarà più possibile ritirare le commissioni maturate.
15) Altresì se l’utilizzatore o un suo utente affiliato promuoveranno Video Canva presentandolo come una opportunità di guadagno o senza utilizzare il materiale di marketing e le regole fornite, entrambe saranno oggetto di esclusione dal servizio Video Canva per aver commesso azione in contrasto alle regole sopra descritte e non sarà permesso ulteriormente l’utilizzo o l’accesso a nessun servizio di Video Canva.
16) A tale proposito, qualora si verifichino le condizioni sopra riferite in aperta violazione delle regole sopra espresse, si applicherà l’ulteriore penale relativa alla trattenuta di tutte le commissioni maturate e maturande e discrezionalmente si potrà decidere di chiudere gli account dell’utilizzatore e dei suoi utenti affiliati.
17) Se si riceve una segnalazione, l’account verrà sospeso per 90 Giorni, per cui nessuna commissione maturata potrà essere ritirata.
18) Il programma referral potrà essere oggetto di sospensione o chiusura discrezionale, In tal caso tutte le commissioni maturate rimarranno intatte, ma non sarà più possibile invitare persone a collaborare al piano referral di Video Canva.
19) Per nessun motivo è possibile promuovere Video Canva promettendo guadagni attraverso i social media o siti web.
20) Video Canva è un software di video editing che dà la possibilità di partecipare al programma referral e trarne dei benefici economici.
21) Il programma non ha multilivello, ti viene riconosciuta una commissione solo nel caso un utente acquisti un piano Video Canva attraverso il proprio referral link (di riferimento) e non chieda il rimborso dello stesso. 
22) In Nessun caso è prevista una Commissione se l'utente richiede un rimborso del piano, se per qualsiasi errore tecnico ti viene addebitata una commissione, Video Canva scalerà l'importo dalla tua carta di credito o conto bancario.
23) Le Commissioni non ritirate hanno una validità di 12 mesi, successivamente verranno azzerate e verranno perse per sempre. Si prega di prestare attenzione alla propria Dashboard.
24) E’ obbligatorio tenere sempre sotto controllo e non fornire gli accessi di Video Canva a nessuno, l’account è personale e Video Canva non si ritiene responsabile di nessuna frode che possa accadere all'interno del proprio account.
25) Video Canva non può accedere all’account personale e nessun nostro collaboratore potrà mai chiedere l’accesso all’account personale, pertanto è obbligatorio evitare di fornire informazioni di accesso a terzi.